Addio selfies e ciao belfies gen08

Tags

Related Posts

Share This

Addio selfies e ciao belfies

Selfie è stata la parola del 2013. Credo che la socialità sia rispecchiata online e questo non è quindi un caso. Tutto questo panegirico di ragionamenti per dire che siamo narcisisti, coda di paglia e sulla difensiva più che mai. Nell’ambiente che ci mette più in comunicazione dalla nascita dell’uomo, siamo riusciti a costruirci barricate di finto ascolto, finendo così per dire – e dirci – fesserie. Come i grandi brand, insomma.

Non è quindi un caso che siamo diventati così campioni olimpionici del paraculismo,  senza grossi sforzi e soprattutto senza accorgercene. E non è un caso che il grande trend del 2014 è già da ora le #belfies. Non sapete cosa sono? Si tratta della crasi tra “butt” e “selfies”. Quelle che si fotografano le chiappe, insomma. In realtà ci sono da un bel po’, ma ora si stanno moltiplicando avidamente come i Gremlins buttati dentro una piscina.

Leggi l’intero articolo su Gazduna.

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on TumblrEmail this to someone