50 migliori food blog(ger) italiani nov27

Tags

Related Posts

Share This

50 migliori food blog(ger) italiani

Un movimento in crescita quello dei foodblogger: la passione per la cucina non conosce crisi, ma solo buongustai! Ma la domanda vera è: “Cosa fa di un foodblog il “migliore” tra i migliori?“. Le risposte sono tante, ma in linea teorica possiamo dare tante risposte. La cura dei particolari, per esempio, sia per quanto riguarda il sito che per gli argomenti proposti; le funzionalità del blog devono risultare chiare, così come i post con cui viene aggiornato.

La user experience è importante e non deve essere mai sottovalutata, così come la precisione delle ricette e la trasparenza del linguaggio. Le immagini sono ugualmente fondamentali, quindi sono un nuovo aspetto da prendere in considerazione: la parte visiva è estremamente necessaria per avere un buon riscontro da parte degli appassionati, ma non solo. Le foto sono infatti uno dei migliori “mezzi” di condivisione sui maggiori social network. E a proposito dei social: la comunicazione è imperativa. Chi non sa ascoltare o dialogare – mantenere vivaci le relazioni, insomma – farà probabilmente poca strada. Poi c’è la cosa più importante di tutte ed è forse la vera chiave di successo: la passione. Se viene trasmessa la giusta passione per la cucina e quello che si ama fare, allora si ha le carte in regola per avere successo. Abbiamo voluto fare una “piccola” cernita dei migliori foodblog e foodblogger italiani. E ringraziamo anche per le segnalazioni arrivate. L’ordine è strettamente casuale e nel tempo contiamo di aggiornare tale lista, quindi inviateci pure i contatti tramite commenti!

[Vai alla classifica]

Tweet about this on Twitter0Share on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on TumblrEmail this to someone